Mannori & Associati è uno studio di geologi a Pistoia, in Toscana, che dal 2000 si occupa di analisi e servizi geologici principalmente per professionisti ed Enti Pubblici.
Gaddo Mannori, insieme a Ferruccio Capecchi ed Alessandra Mucci, dà vita ad un centro di geologia tecnica che unisce diverse esperienze e competenze: da quella geologica classica a quella tecnico scientifica ed operativa. Un team di geologi in Toscana dotato di profonda esperienza nei vari ambiti della geologia, che si mette a disposizione di progettisti, ingegneri, architetti e pubbliche amministrazioni per indagini territoriali di natura geotecnica, geofisica ed urbanistica.
Per i suoi servizi geologici lo studio Mannori & Associati si serve di strumentazione all’avanguardia e dei sistemi di rilievo più performanti al fine di ottenere risultati accurati ed affidabili. I settori di punta sono rappresentati dagli interventi in campo geofisico, con strumentazioni sismiche, geoelettriche e georadar finalizzate alla valutazione del rischio sismico, agli studi di microzonazione sismica, alle analisi ambientali, ai rilievi per bonifiche belliche, ai rilievi archeologici e alla ricerca di sottoservizi.
Lo studio fa parte del consorzio SEMIA, cui partecipano differenti professionalità in ambito geotecnico, ingegneristico, agronomico, forestale e topografico. L’appartenenza a questa struttura permette di avere un ruolo attivo in commesse di grandi dimensioni che necessitano di approcci più che mai multidisciplinari.
Studi e riflessioni intorno al mondo dei fenomeni scientifici legati alla geologia, contributi inediti nati dalle nostre esperienze professionali.